Cena deliziosa al Table 9 di Dubai Creek dove chef e manager si prendono cura di te in un modo speciale.
![]() |
sweeties trolley |
Al Verre di Gordon Ramsay, il table 9 era il tavolo dei VIP. Nick e Scott hanno rilevato il locale e lo hanno chiamato Table 9 per sottolineare il cambio di filosofia perchè per loro qui i clienti sono tutti VIP.
Non sono solo parole. Una accoglienza caldissima ed una attenzione speciale hanno reso memorabile questa serata alla pari con la creatività e la maestria della cucina.
Francesco era dedicato a me e mi racconta con orgoglio la sua storia di giovane leva partenopea della ristorazione a New York, in Australia e a Londra con Gordon. Gli brillano gli occhi. Ora sta vivendo questa magnifica esperienza a Dubai dove Nick e Scott l'hanno voluto.
Iniziamo con pane e burro e concludiamo con le caramelle fatte a mano da portare a casa - o da viaggio nel mio caso perchè a casa non ci sono mai arrivate... - torroncini, gelèe, caramelle delle più svariate consistenze e dai mille sapori.
Nel frattempo, dopo una lieve mousse di cavolfiore con nocciole e capperi fritti scelgo due smaller plates uno a base di quinoa, basilico, lemon grass e il secondo con piccione, melograna, nocciole seguiti dal delizioso ed equilibrato piatto principale con filetto di agnello ed i suoi ciccioli, mousse di melanzane, quenelle di pomodoro e riduzione versata al servizio.
Degna di nota la quinoa, pseudocereale ad alto contenuto di proteine e senza glutine, madre di tutti i semi per gli Inca e alimento base per le popolazioni andine.
Mi diletto infine con il dessert di meringa e frutto della passione con parfait di cocco e gocce di gelatina al passion fruit (fotografia di apertura).
Al Table 9 non è sufficiente l'esperienza al tavolo. Puoi assistere al lavoro dello staff sia guardando il grande schermo che entrando in cucina a curiosare e domandare.
Organizzazione perfetta che accompagnata ad una tale calda e attenta accoglienza rende sorprendente e unico questo ristorante a Dubai
e ... prima di lasciare il Table 9 non dimenticare il tuo sacchettino di caramelle fatte a mano
Autore: Fulvia B.
Se ti piace l'idea di raccontare le tue storie di viaggio ed eno-gastronimiche alla Foolive e vuoi proporti come autore Foolive contatta:
fulvia.bertaccini@gmail.com
Skype: fulviabertaccini
Stay Foolive !
0 comments:
Post a Comment